Ormai è vastissima la gamma degli scorritenda veri e propri oggetti d'arredo che uniscono la funzionalità e la praticità, all'estetica. La scelta dello scorritenda non può essere casuale e deve tenere in considerazione diversi fattori quali la funzionalità, la semplicità, la resistenza, la durata nel tempo, il senso estetico.
Disponiamo di una vastissima scelta di articoli delle migliori case produttrici italiane e ogni accessorio viene personalizzato e adattato secondo ogni esigenza, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista estetico. Possiamo realizzare infatti sistemi a corda, ad anelli, a strappo, curvature, doppi o tripli bastoni.. ecc
Anche gli scorritenda tecnici a scomparsa e per tende a pannello, a pacchetto, a palloncino, veneziane e verticali, vengono realizzati su misura con materiali affidabili e garantiti negli anni.
MARCHE :
I REGGITENDA TRADIZIONALI:
Si tratta dei bastoni reggitenda sui quali vengono agganciate le tende arricciate, che vengono movimentate attraverso sistemi a corda o a tiro manuale. I bastoni reggitenda possono essere doppiati e triplicati per sostenere tende, mantovane e laterali.
In legno , ottone, ferro battuto (in serie o forgiato a mano), acciaio, alluminio con un’ampia gamma di colorazioni e attraverso terminali e sistemi decorativi arricchiti da legni e fregi di ogni tipo, vetri di Murano, swarowski, pietre e terre cotte, sono veri e propri elementi decorativi che vanno ad armonizzare i tessuti con l'ambiente circostante.
I BINARI A SCOMPARSA:
Per chi non ama il bastone tradizionale e per aperture molto ampie, i binari a scomparsa sono la soluzione ideale: in alluminio, applicabili a parete o a soffitto per coprire i cassonetti, il binario rimane nascosto dalla stessa arricciatura della tenda.
Anche i binari possono essere con sistema a corde o a tiro manuale, possono essere doppiati e avere profili curvati e velcrati per mantovane.